RINNOVO DELLA PAVIMENTAZIONE MEDIANTE LEVIGATURA E TRATTAMENTO AI SILICATI LITIO
-Fornitura / trattamento
E’ possibile rinnovare una pavimentazione senza apporre alcun strato di materiale e contenendo la spesa al minimo , recuperando quello che è un pavimento vecchio trasformandolo in un accettabile supporto mediante il processo di levigatura e lucidatura.
Questo metodo elimina macchie o strati di sporco superficiali rendendo la superficie planare , lucida, liscia ( b.c.r.a. coefficiente >=0,5 ), questa nuova superficie è ideale per la movimentazione intensa di muletti gommati e carrelli elettrici ,transpallets e traffico concentrato di pedoni .
Il pavimento cosi trattato si sporca di meno ,in quanto la porosità viene drasticamente diminuita sia per il processo di levigatura e lucidatura ( abbassamento del profilo di rugosità) sia per la formazione dei cristalli dai silicati di litio …. in pratica quando il muletto gommato o il carrello elettrico passa su questa superficie , il nero della gomma non va a depositarsi nelle porosità del cemento , ma sta in superficie , perché il poro e talmente ridotto che non permette di entrarvi .
Quanto dura ? questa superficie resa liscia diminuisce l’attrito che si crea quando un corpo scorre sulla sua superficie (pallets, zanche , chiodi o sassi incastrati nei pallets) facendolo passare “senza oppore troppa resistenza “
Non così per un pavimento non lucidato avendo un profilo di rugosita più alto oppone molta piu resistenza e il corpo contundente tende sgranare provocando graffi o incisioni .
VANTAGGI:
- Protezione permanente ed irremovibile
- Aumento delle resistenze all’abrasione del pavimento.
- Eliminazione definitiva del problema della polverosità.
- Maggiore facilità di pulizia.
- Diminuzione delle tracce nere lasciate dai muletti.
esempio : pavimentazione verniciata trasformata in lucido naturale