Lucidatura pavimentazioni industriali

RINNOVO DELLA PAVIMENTAZIONE MEDIANTE LEVIGATURA E LUCIDATURA 

DESCRIZIONE:
E` possibile rinnovare una pavimentazione senza l’utilizzo di prodotti di tipo resinoso, per azione di levigatura e lucidatura della superficie.
Questo metodo elimina macchie o strati di sporco superficiali rendendo la superficie planare, lucida, liscia (b.c.r.a. coefficiente  >=0,5), questa nuova superficie è ideale per la movimentazione intensa di muletti gommati  e carrelli elettrici, transpallets e traffico concentrato di pedoni.
Il pavimento cosi trattato si sporca di meno, in quanto la porosità viene drasticamente diminuita sia per il processo di levigatura e lucidatura (abbassamento del profilo di rugosità) sia per la formazione dei cristalli dai silicati di litio… in pratica quando il muletto gommato o il carrello elettrico passa su questa superficie, il nero della gomma non va a depositarsi nelle porosità del cemento, ma  sta in superficie, perché il poro è talmente ridotto che non permette di entrarvi.
Questa nuova superficie resa liscia diminuisce l’attrito che si crea quando un corpo scorre sulla sua superficie (pallets, zanche, chiodi o sassi incastrati nei pallets) facendolo passare “senza oppore troppa resistenza”. Questo non avviene per un pavimento non lucidato, che, avendo un profilo di rugosità più alto, oppone molta più resistenza e il corpo contundente tende a sgranare provocando graffi o incisioni e conseguente formazione di polvere.

VANTAGGI:

  • Estetica di alto livello, lucentezza e brillantezza.
  • Elevatissima facilita di pulizia.
  • Resistente all’usura e all’ abrasione per la drastica riduzione del profilo di rugosità superficiale.
  • Nessuna emissione di polvere da parte della pavimentazione, miglioramento delle condizione igienica dell’ambiente .
  • Non trattiene il nero  lasciato dalle gomme dei carrelli elevatori .
  • Idoneo soprattutto nel  settore logistico, magazzini, locali commerciali, residenziali, show room, aree produttive di assemblaggio, abbigliamento, ecc.
  • Elevata planarità della pavimentazione, eliminazione dei dislivelli e cordonature tra lastre attigue.
  • Superficie conforme gli standard antiscivolo b.c.r.a. <0,5 u
  • Reazione al fuoco:  0 (zero), non partecipa alla combustione, è quindi indicata in capitolati dove è richiesta questa condizione, locali pubblici, gallerie, musei, cinema.
  • Trattamento traspirante.

PREZZI: Esistono molteplici sistemi di lucidatura con risultati differenti, normalmente il prezzo per cicli lavorativi standard come riportati nelle foto è di circa 20 € ( almeno 500 mq); tale quotazione è da intendersi idealmente, sarà nostra premura proporre un offerta dettagliata in base alle specifiche della pavimentazione in oggetto, fino ad arrivare a cicli più impegnativi con inerte a vista di dimensioni maggiori, rifacimento completo dei giunti ed eventuale colorazione mediante acidatura.

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidaturaEpo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidaturaESEMPIO DI PAVIMENTAZIONE VERNICIATA TRASFORMATA IN LUCIDO NATURALE 

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura
Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura

 

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura

ESEMPIO DI PAVIMENTAZIONE LUCIDA E COLORATA

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura

Epo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidaturaEpo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidaturaEpo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidaturaEpo System trattamenti pavimentazioni industriali rinnovo mediante levigatura e lucidatura