LUCIDATURA PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI
DESCRIZIONE:
E` possibile rinnovare una pavimentazione senza l’utilizzo di prodotti di tipo resinoso, per azione di levigatura e lucidatura della superficie.
Questo metodo elimina macchie o strati di sporco superficiali rendendo la superficie planare, lucida, liscia (b.c.r.a. coefficiente >=0,5), questa nuova superficie è ideale per la movimentazione intensa di muletti gommati e carrelli elettrici, transpallets e traffico concentrato di pedoni.
Il pavimento cosi trattato si mantiene pulito a differenza di una pavimentazione non trattata ,dovuta alla drastica chiusura della porosità , mediante il processo di levigatura e lucidatura (abbassamento del profilo di rugosità) e sia per la formazione dei cristalli dai silicati di litio… in pratica quando il muletto gommato o il carrello elettrico con ruote dure (vulkolan) transita su questa superficie, impedisce il depositarsi della gomma nelle porosità del cemento in particolare nei momenti più energici , cioè in frenata e sterzata.
AMBITI:
Locali commerciali, uffici, magazzini , aree produttive “asciutte” senza utilizzo di liquidi.
VANTAGGI:
- Estetica di alto livello, lucentezza e brillantezza.
- Elevatissima facilita di pulizia.
- Resistente all’usura e all’ abrasione per la drastica riduzione del profilo di rugosità superficiale.
- Nessuna emissione di polvere da parte della pavimentazione, miglioramento delle condizione igienica dell’ambiente .
- Non trattiene il nero lasciato dalle gomme dei carrelli elevatori .
- Idoneo soprattutto nel settore logistico, magazzini, locali commerciali, residenziali, show room, aree produttive di assemblaggio, abbigliamento, ecc.
- Elevata planarità della pavimentazione, eliminazione dei dislivelli e cordonature tra lastre attigue.
- Superficie conforme gli standard antiscivolo b.c.r.a. <0,5 u
- Reazione al fuoco: 0 (zero), non partecipa alla combustione, è quindi indicata in capitolati dove è richiesta questa condizione, locali pubblici, gallerie, musei, cinema.
- Trattamento traspirante.